La pensione vuole offrire un ambiente sano e sicuro con un'atmosfera familiare, che faccia sentire a proprio agio il cane e allo stesso tempo dia al proprietario tranquillità.
Per far si che questo sia possibile è necessario rispettare alcuni requisiti:
- Per poter avere accesso alla pensione ogni cane deve essere accompagnato dal proprio libretto sanitario con copia della pagina delle
vaccinazioni ed essere in regola con le vaccinazioni ed i trattamenti antiparassitari interni oltre ad avere effettuato
l'esame coprologico (esame delle feci) completo di giardia negli ultimi 15 giorni. Nel periodo che va dal mese di Marzo a
Dicembre compresi, è necessario che il cane sia sottoposto a trattamenti antiparassitari esterni (preferibilmente con collarini antiparassitari) e con profilassi per la
filariosi cardiopolmonare. I soggetti non in regola con le vaccinazioni, i trattamenti antiparassitari interni ed esterni e, con coprologico (esame delle feci completo di giardia)
positivo, non verranno accettati;
- Il cane deve essere iscritto all'anagrafe canina e munito di microchip di riconoscimento. In caso di dichiarazioni mendaci da parte del proprietario, la pensione ed i
suoi operatori non potranno essere ritenuti in alcun caso responsabili qualora, a seguito di accertamento da parte dell'Autorità preposta, venissero verbalizzate le sanzioni di cui all'art. 5
della L. 21 del 14/08/91;
-
E' obbligatorio comunicare qualunque tipo di problema sanitario e/o comportamentale del cane, che possa compromettere l'incolumità dello stesso, del personale e degli
altri ospiti della pensione;
- E' altresì necessario comunicare, per quanto riguarda le femmine, la presenza o l'avvicinarsi del calore ed anche l'eventuale gestazione dei cuccioli;
- La pensione ed i suoi tecnici non rispondono di eventuali problemi sanitari dovuti a patologie preesistenti che dovessero manifestarsi durante il soggiorno ed oltre e, non potranno essere
ritenuti responsabili per eventi non soggetti al proprio controllo ed indipendenti dal proprio operato;
-
E' garantita l'assistenza veterinaria e qualora, durante il soggiorno, si rendesse necessario l'intervento medico-veterinario, la direzione previa comunicazione al proprietario (in
funzione dell'emergenza) e anche in caso di mancata risposta, farà ricorso a professionisti di propria fiducia, addebitando al proprietario del cane onorari e spese di cura, dietro
presentazione della parcella;
- Il proprietario è autorizzato a lasciare il nominativo ed i recapiti telefonici del proprio medico veterinario che in caso di bisogno verrà contattato al fine di
effettuare le terapie necessarie. I costi saranno a carico del proprietario;
- Si fa espressa avvertenza che per violazioni dell'art. 5 della L. 281 del 14/08/91, nonchè alla procura della Repubblica per il reato di cui all'art. 727 del C.P. ed ai sensi di ogni altra
nuova normativa o modificazione delle leggi attualmente in vigore, è necessario comunicare con un preavviso di almeno 48 ore qualsiasi problema o ritardo nel ritiro del cane alla data
prestabilita, in caso contrario e trascorsi 3 giorni dal termine del soggiorno e senza alcuna comunicazione, si adirà alle vie legali, con maggior aggravio di spese a carico del proprietario del
cane;
- E' necessario procurare la quantità di cibo adoperato usualmente, sufficiente a tutta la durata del soggiorno, nel caso in cui si scelga di non far consumare le crocchette consigliate dal
personale della pensione;
- L'orario di consegna e di ritiro del cane deve essere concordato anticipatamente alla consegna dello stesso. Qualsiasi ritardo sarà addebitato al proprietario nella cifra che la
direzione si riserba di quantificare;
-
Il pagamento dell'intero soggiorno del cane va effettuato alla consegna del cane alla struttura.
Corte Savarna pensione per cani di Katia Tondini, sede legale: via Basilica n° 132 - Ravenna frazione Savarna (RA), P. IVA: 02613400395